Un cuore che sorride è il riflesso di un'anima felice.

Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano.


14 ago 2013

Con HENABLE ZTL è tutto più semplice..

Per poter abbattere ogni barriera architettonica ci vogliono sempre nuove tecnologie innovative da mettere in pratica nel breve tempo.
È proprio così che ha fatto Ferdinando Acerbi, 47 anni, ex olimpionico di equitazione, che ha perso l'uso degli arti inferiori e presenta una lesione del midollo spinale.
La grande mente di Ferdinando ha potuto creare Henable Ztl, un'app da scaricare sullo smartphone disponibile per i sistemi Ios e Android. Questa applicazione consente di spostarsi di comune in comune, senza dover ogni volta richiedere l'autorizzazione ai vigili per poter accedere alle zone a traffico limitato.
Non essendoci un'anagrafe nazionale, appunto, ogni comune rilascia i propri tagliandi, che vengono associati alla targa delll'auto del titolare.
È molto semplice usarlo: occorre registrarsi inserendo i dati del titolare e del pass (aggiungendo la foto e le relative immagini dei documenti), scegliere la città in cui si vuole andare e indicare la data dell'ingresso, in quel momento il sistema inoltra automaticamente la richiesta all'amministrazione.
In caso di contraddizioni, all'utente e al server di Henable Ztl rimane la prova dell'invio della richiesta.
Annualmente tutto questo costa 3,59 €, ma già 180 comuni hanno aderito con successo a questa iniziativa.
Per poter farla conoscere a tutti, il Sig.Acerbi ha iniziato un tour di promozione che per un mese attraverserà l'Italia: dal Veneto al Piemonte, dalla Toscana alla Sicilia fino alla Riviera Adriatica.
Inoltre ha ideato anche la piattaforma Henable.me per poter studiare nuovi sistemi e tecniche che aiutino tutti coloro che hanno problemi di mobilità come Ferdinando.

Una lode a tutti coloro che, come Ferdinando, si battono per migliorare la vita di chi ne ha veramente bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento